giovedì 11 agosto 2011

Ciao nonno

 

Posted by Picasa


Lunedì 8 agosto
Ore 14
Da tempo non entro nella stanza del nonno (papà di Enrica) perché sento l’odore della sofferenza.
Oggi però ho percepito qualcosa di diverso e ho capito subito che il nonno ha bisogno di me.
Entro nella sua stanza,c’è Enrica vicina a lui,è triste. Giro intorno a lei mi avvicino al letto faccio sentire al nonno il mio naso umido e la mia barba bagnata:”Ehi ti ricordi ?Ti dava tanto fastidio!” no il nonno non ricorda e non mi manda via . Allora lo lecco sulla mano : devo fargli capire che io ci sono e sto vicino a lui.
Mi sdraio accanto al letto, vicino ad Enrica, di sicuro non mi muoverò più di qui, devo accompagnare il nonno.
Ore 17
mi prendono di forza e mi portano sul balcone e mi chiudono lì. Non l’hanno mai fatto prima!
Perché mi avete portato via ? Perché c’è il medico ?Ma io devo stare con lui! Ehi mi sentite ?Ehi aprite o butto giù la porta!
Finalmente Enrica mi fa di nuovo entrare vado subito con lei accanto al letto e mi metto dove ero prima, sono molto stanco, abbaiare e cercare di rientrare con la forza è stato per me molto faticoso. Accidenti sono vecchio anche io!
Ore 20
Gianfranco mi chiama è ora della nostra passeggiata della sera. Ciao nonno devo andare, torno presto.Aspettami.
Ore 21
Mangio e torno subito vicino al nonno insieme ad Enrica.
Ore 01
Enrica crolla e si addormenta sa che sto attento io.
Ore 02.15
Nonno te ne vai?Calipso e gatto ti chiamano?
Con il muso sveglio Enrica ,faccio piano piano :”Enrica svegliati è ora di salutare il nonno.
E’ ora di dirgli addio”.

Grazie Rain per essere il cane meraviglioso che sei.
Enrica e il nonno

3 commenti:

  1. wie schön..... und traurig Enrica.
    Ja, Hunde haben einen 6.Sinn !!
    Ich drücke dich ganz herzlich und bin in Gedanken bei dir.
    Unser herzliches Beileid ist mit Euch.
    Silvie Bernd und Indi

    RispondiElimina
  2. Dear Enrica, Gian and Rain,
    oh sooo sad. We think of you and hug you.
    Greetings and kisses
    Heidi, Ulli, Isi and Momo

    RispondiElimina
  3. "Grazie Rain per essere il cane meraviglioso che sei" YES, he is. We are with you.

    RispondiElimina